-25%
Il prezzo originale era: CHF 39.90.Il prezzo attuale è: CHF 29.90. IVA e spese di spedizione incluse
CHF 29.90 IVA e spese di spedizione incluse
-58%
Il prezzo originale era: CHF 59.90.Il prezzo attuale è: CHF 24.90. IVA e spese di spedizione incluse
CHF 19.90 IVA e spese di spedizione incluse

Con la giusta attrezzatura per lo yoga o gli accessori per Pilates puoi combattere attivamente lo stress, il dolore fisico e il disagio con esercizi fisici: le asana. L’obiettivo degli esercizi di yoga è liberarsi dal peso che la vita quotidiana porta con sé. Il ritmo frenetico e la postura seduta malsana che molte persone adottano per lunghe ore nel loro lavoro quotidiano portano a tensioni, che possono essere alleviate con la giusta attrezzatura per lo yoga o anche con un correzione della postura lasciarsi allentare.


Lo Yoga guarda all'uomo nella sua intera perfezione ed è una delle scienze più antiche del mondo. La parola yoga deriva dal sanscrito indiano e può essere tradotta approssimativamente come unità o armonia. Ciò che sappiamo sullo yoga qui in Europa occidentale è solo una piccola parte di ciò che realmente significa yoga alle sue origini. Lo yoga è composto da quattro componenti: esercizi per il corpo (asana), esercizi per la respirazione (pranayama), meditazione o concentrazione e concentrazione, rigenerazione e rilassamento.


Con la giusta attrezzatura per lo yoga, lo yoga è adatto a tutti. Gli influencer tendono a dipingerci un'immagine dello yoga che spesso spaventa i principianti. Chiunque pratichi asana da molti anni è così flessibile da poter eseguire facilmente gli esercizi più difficili. Ma anche i principianti hanno la possibilità di praticare questo sport e di dedicarsi al rilassamento, al radicamento e alla mobilizzazione. Affinché il tutto non sia solo divertente, ma anche comodo e allo stesso tempo efficace, consigliamo di supportarlo con l'attrezzatura yoga adeguata o gli accessori Pilates. I singoli componenti a supporto degli esercizi di yoga non devono nemmeno essere costosi. Anche i prodotti economici spesso colpiscono per la loro longevità, funzionalità e buona fattura. Con noi di Nitrosport puoi ottenere una buona qualità Acquista articoli sportivi e dedicarti completamente agli esercizi di yoga.


Attrezzatura Yoga #1: Il tappetino

Il tappetino yoga perfetto non offre solo a te come utente una presa sicura, ma anche un elevato livello di comfort. Per gli esercizi in piedi, questa attrezzatura per lo yoga dovrebbe darti la sensazione di stare in piedi in modo sicuro e di non scivolare. Per gli esercizi da seduti, hai bisogno di una superficie morbida e confortevole per poter seguire le asana per un periodo di tempo più lungo. I tappetini per yoga sono disponibili per gli utenti in un'ampia varietà di spessori e colori, come i nostri Tappetino yoga/tappetino per esercizi in nero. I prodotti differiscono anche per dimensioni. Decidi tu quale tappetino è la migliore attrezzatura yoga per te in base al tuo gusto personale. Molte persone usano consapevolmente il tappetino per informare il proprio corpo e la propria mente che ora è il momento di prendersi cura di sé. Perché questo è particolarmente importante nei tempi stressanti e in rapido movimento di oggi.


Attrezzatura Yoga #2: La coperta

Una coperta è utile quando si pratica yoga ogni volta che è necessario un piccolo seggiolino rialzato. Basta arrotolarli e trovare la posizione perfetta per te mentre sei seduto a gambe incrociate. Naturalmente la coperta da yoga può essere utilizzata anche come attrezzatura da yoga per tenervi al caldo durante gli esercizi di rilassamento. Questo ti aiuta direttamente ad approfondire questi esercizi al massimo.


Attrezzatura per yoga #3: Il blocco

Con un blocco yoga hai la possibilità di lavorare su specifici gruppi muscolari. A tale scopo, ad esempio durante l'esecuzione del ponte delle spalle, il blocco viene bloccato tra le ginocchia in modo tale da creare qui una maggiore pressione. Può anche essere utilizzato meravigliosamente come seggiolino rialzato durante la mediazione. Se non riesci a raggiungere il pavimento con le mani durante il piegamento in avanti, puoi anche utilizzare il blocco come contatto con il pavimento. Il blocco si trova sul mercato tra le attrezzature per lo yoga in diversi modelli ed è realizzato con materiali come schiuma e sughero.

Attrezzatura per yoga #4: la cinghia

La cinghia da yoga assume diverse funzioni che ti supportano durante l'esecuzione degli esercizi. Ad esempio, può avere un effetto stabilizzante, di apertura, di allungamento o di attivazione. Avvolto attorno ai piedi, puoi utilizzare la cinghia come attrezzatura per lo yoga per avvicinare le mani ai piedi. Se assumi una posizione che apre i fianchi, una cintura allevia la tensione sui corrispondenti gruppi muscolari e articolari. Di norma le cinghie per gli esercizi di yoga sono realizzate in robusto cotone o in una miscela di cotone e poliestere. Ciò li rende particolarmente facili da curare e durevoli.


Attrezzatura per lo yoga #5: il sostegno?

Un cuscino è un cuscino che ha una forma allungata. Una forma simile viene spesso utilizzata nelle pratiche di fisioterapia. Qui viene posizionato sotto le ginocchia quando si è sdraiati sulla schiena e sotto i piedi quando si è sdraiati sulla pancia. Questa attrezzatura per lo yoga viene utilizzata in modo simile nello yoga. Sdraiato nella parte posteriore delle ginocchia, allevia la tensione sulla parte bassa della schiena e aiuta a prevenire la schiena incavata. Soprattutto le donne incinte traggono beneficio da un sostegno durante gli esercizi di yoga. Più morbida è l'imbottitura del cuscino, minore è il carico che può sostenere. In questo caso, però, è estremamente confortevole e supporta gli esercizi di rilassamento.

it_ITIT